giovedì 15 marzo 2018

In giorni come questo.

"In giorni come questo ho bisogno che tu mi passi le dita fra i capelli e parli piano."

E poi che tu faccia finta che sia una giornata normale e non mi faccia rendere conto che in realtà tu mi stia coccolando. Trattami come sempre, ma meglio.
E prendimi in giro e cerca di convincermi che andrà tutto bene anche se non sarà così, anche se io continuerò a non volerci credere e ti porrò mille obiezioni.

E abbracciami. Anche se odio essere toccata. Perché oggi come non mai sento di aver bisogno di lasciarti tutti i miei 45 kg addosso, giusto il tempo di un abbraccio.
Perché oggi più che mai io non so se riuscirò a reggermi su queste gambe che odio e a muovermi attraverso queste braccia o a guardare ciò che accade senza finire a piangere.

E quando piango, perché piangerò, che già lo sappiamo, non consolarmi. Vienimi vicino e ricordami che ho un brutto carattere e che non reagisco alle situazioni deprimendomi. Ricordami quando io possa essere acida e razionale e di quante volte davanti al dolore abbia reagito come il migliore ragioniere modello.

Ricordami che essere preda di ciò che sento non aiuta ciò che sono e soprattutto ciò che faccio.

E fammi sentire amata se puoi. E se non puoi, quantomeno compresa.

Solo tu sei sempre stato in grado di farmi andare oltre i miei limiti, sempre tu mi ha fatta sentire risolta e per quanto non vorrei che tu fossi in grado di farlo, fallo, ancora per una volta. Fallo perché in giorni come questi non c'è nulla che io riesca a fare senza essere convinta di avere appena fatto una cazzata.

E non farmi parlare di ciò che è successo perché se lo facessi non smetterei di piangere.

Fammi sentire come tu mi vedevi e credevi che fossi.

Ho tanto bisogno di vederti stasera e non parlare, non parlare con te, non parlare di me, ho solo bisogno di vederti seduto accanto a me, in silenzio, senza che nessuno alzi la voce, faccia rumare, ponga domande, chieda verità.

Rimaniamo in silenzio ed abbracciami per 80 secondi per rendere la mia vita migliore.


Nessun commento:

Posta un commento